lunedì 31 luglio 2017

L'unica cosa è avere ancora più rispetto della propria vita.

Oggi ho visto degli occhi piangere. Occhi che normalmente consolano e che oggi invece avrebbero dovuto essere consolati. Occhi esperte di certe cose, ma mai abituati a certe cose.

Nessuno dovrebbe morire prima di aver avuto la possibilità di poter vivere. Succede, e tutte le volte alla domanda "perché?" non c'è una risposta. Non c'è una risposta che possa veramente calmare la rabbia, la sofferenza e le lacrime.

Io ho smesso di cercare la risposta, ho capito che non siamo ancora in grado di dare una risposta. Sappiamo ancora troppo poco del nostro mondo, del nostro universo. Della nostra vita.

Non ho accettato la risposta che "il mondo è ingiusto e uno schifo", e ho capito che anche senza risposta posso agire.

Per una vita che non c'è più, devo agire dando ancora più valore alla mia di vita, che c'è ancora.

Se credo che la cosa ingiusta, senza spiegazioni, di una morte sia il fatto che qualcuno non possa più vivere, l'unica cosa che posso fare è vivere ancora più a pieno la mia vita, che c'è ancora.

È per rispetto di chi non può più vivere, che devo dare senso alla mia vita.

Alla domanda "Come posso dare senso e valore alla mia vita?" So come rispondere.

Scegliendo per la felicità, agendo per migliorare il mondo con passione e soprattutto amando tutto di questa vita, di questo mondo.

Amore, Felicità e Passione.

1 commento:

  1. si Ale, proprio così.
    Come altri tuoi post, lo leggerò ai miei amici, "compagni volontari", ed insieme a te celebreremo la vita, la compassione e l'amore.
    Magari domani lo leggerò anche a chi è vicino a questa situazione adesso...se ci sarà il momento giusto, se potrà essere utile.

    Ti mando un abbraccio stretto stretto.
    Spero potremo incontrarci presto,....in giro!
    Monica

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!