domenica 10 settembre 2017

In fondo al cuore, ci sentiamo un pò più soli.

Si, abbiamo fatto la scelta giusto. Si, abbiamo fatto la scelta giusta ma questa sera ho pianto. Ho pianto pensando a loro, nel loro letto a cercare di addormentarsi, domani è il loro primo giorno di scuola. Chissà quanti pensieri, chissà quanta agitazione, quante parole. Io non ci sono, non li posso guardare negli occhi, non li posso ascoltare, non li posso accarezzare e dargli il bacio della buonanotte. Io non ci sono, e non ci sarò in altre mille occasioni.

Lo so che questa è la situazione migliore per tutti, che così siamo sereni. Lo so che adesso ci sono più risate e meno litigi. Abbracci e non più pianti. So anche che ci manchiamo, che un pò, in fondo al cuore, ci sentiamo più soli, soffriamo.

Non voglio tornare indietro, voglio sempre e comunque guardare avanti. Non voglio rivedere la scelta, ma voglio ricordarmi che quella scelta ha tolto qualche cosa a tutti. Ha tolto qualche cosa e non posso ignorarlo, far finta di niente. Proprio perché ha tolto, devo ancora di più impegnarmi per fare, per dare. Dare altre cose che per un pò facciano dimenticare quella sensazione nel cuore.

Oggi siamo stati tutto il giorno insieme, abbiamo giocato, riso. Ci siamo divertiti tanto, siamo stati veramente felici. Eravamo fra amici. Oggi la vita ha avuto senso. Spero di regalarci tantissimi altri giorni così.

Domani mattina mi alzerò presto. Domani mattina voglio vedere i loro occhi aprirsi, voglio accompagnarli in questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordate... solo cose positive!