domenica 21 agosto 2011

DISINTOSSICAZIONE

Da 10 giorni non prendo più il cortisone, la mia droga. I primi giorni sono andati senza grossi problemi di astinenza, e la cosa mi aveva dato molta speranza.

Ma da qualche giorno inizio a sentirmi molto stanco e in alcuni momenti a pezzi. Ho il fiato cortissimo, e basta una rampa di scale per farmi venire il fiatone. Il grande caldo di questi giorni non aiuta.
Ad esempio, questa mattina è andato tutto abbastanza bene, niente super energia ma il giusto. Con il pranzo la situazione ha iniziato a peggiorare. Sono riuscito a mangiare solo un pò di insalata e contro voglia. Nel pomeriggio le cose sono peggiorate.

Mi disturba soprattutto il fatto che anche la testa non c'è. Mi sono soffiato il naso e ho visto un pò di sangue nel fazzoletto. Venti minuti di paranoia. Perché? Avrò la pressione alta? Devo chiamare l'ospedale? e così via.
Molta della mia "terapia" si basa proprio sulla testa, e se crolla lei, crolla tutto il castello.

Sono anche preoccupato perché sabato prossimo partiamo per la Sardegna. La prima vera vacanza da due anni. Starò male? Dovrò rientrare d'urgenza? E tutta una serie di pippe mentali di questo tipo. Non sono la miglior premessa per godermi e far godere alla mia famiglia il viaggio.

Mi continuo a ripetere che tutto è causato dal fatto che la Ciclosporina non è più compensata dal Cortisone, e che è normale.

FORTUNATAMENTE SO CHE L'UNICA COSA CHE DEVO FARE È CHIUDERE GLI OCCHI E ATTINGERE DALLE VOSTRE ENERGIE E DA QUELLE DEI MIEI ANGELI! RIEMPIRE IL MIO CUORE DELLA GIOIA DELLA VITA!

QUI DAVANTI A ME CI SONO I MIEI BAMBINI CHE CON LA MAMMA STANNO GIOCANDO NELLA PISCINETTA. SONO LA MIA FONTE PIÙ IMPORTANTE DI GIOIA E FELICITÀ

5 commenti:

  1. Goditi la vacanza con la tua famiglia! Cosa mai ti diovrebbe succedere? Che un sardo ti prenda a parolacce( tanto non lo capiresti) ?! Occhio al cacio coi vermi pero'!
    Ondine positive, ondine positive, ondine positive......le senti? Te ne stanno arrivando una valanga, ascoltale e afferrale!
    Come al solito, baci enormi!!!!
    Michi

    RispondiElimina
  2. Finalmente notizie...buone notizie??
    In fondo....sì, una bella vacanza con chi ami e ti ama, in un isola meravigliosa, in mezzo a gente ospitale e "pietanzini" appetitosi, un mare che non ha eguali e sono sicura temperature splendide....e soprattutto tanti e tanti pensieri positivi!!!!
    Buona vacanza a tutti!!!!
    Miriam

    RispondiElimina
  3. Grande ale, buone vacanze!!! E mentre sarai al mare (e che mare!!!) pensa a chi sara' qui al caldo a lavorare!!! Un abbraccione. Francy

    RispondiElimina
  4. ...senti io direi che ti conviene rimanere a casa così se ti dovesse succedere qualcosa (tipo scheggiartisi l'unghia del mignolino del piede - che so che non si chiama mignolino ma "...ino" ma in questo momento non mi sovviene e non c'ho sbatti di andare in wikipedia - o venirti un brufolone proprio dove batte l'elastico delle mutande) sei già in quel del continente dove il sistema sanitario è altamente americanizzato e sicuramente garantito. Al tuo posto ci vado io in Sardegna (tanto a naso non si può dire che non si sia fratelli e così i tuoi piccoletti avrebbero un po' meno nostalgia del loro paparino) e ti assicuro che dovesse anche mordermi il famigerato rospo ostetrico sardo [ESISTE] di cui il veleno è rinomatissimo e temutissimo, mi farei ricoverare in uno qualsiasi dei loro ospedali. Tanto qui o là è la stessa cosa anzi a Nuoro rischi la vista mare!
    TTTVVVBBB

    RispondiElimina
  5. Vivi il presente, carpe diem, goditi la vacanza e pensa ai problemi solo se si presenteranno, non prima! Baci ClaudiaB

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!