domenica 3 luglio 2011

2 MG/DIE

Quasi non ci credo, sono passati più di venti giorni dal mio ultimo post. Perchè? Sono sincero, non saprei.
Sicuramente è mancato più il tempo che la voglia di scrivere.
Giugno è stato un mese veramente intenso. Ho iniziato a lavorare più seriamente e, avendo sistemato le dosi dei medicinali, la mia super attività di maggio si è fortemente attenuata, per non dire spenta.
Un pò mi dispiace, anche se finalmente riesco a dormire fino al suono della sveglia. Il mio To Do ha perso la sua “dinamicità” e ci sono delle cose ferme da diverse settimane.

Venerdì mi hanno ulteriormente dimezzato il cortisone, adesso sono a 2 mg/die, e diminuito anche la ciclosporina. Una cosa dovrebbe compensare l’altra, vedremo nei prossimi giorni.

Visto che sono passati 20 giorni, vi devo anche aggiornare sul mio stato di salute.
Tutto sommato sto bene, diciamo 6 e 1/2. Non di più perchè continuo ad avere un fastidiosissimo e anche forte dolore al costato di destra. Ho fatto un’ecografia, una TAC e anche una lastra ma non è risultato niente. Il dolore è legato al movimento e alla posizione. Ho anche un pò di tosse che in se è poca cosa ma che amplifica il problema al costato. Ogni volta che tossisco è una fortissima fitta. Settimana prossima continueremo le indagini.

I valori sono buoni, ieri avevo 5.400 globuli bianchi, 3.800 rosso ma molto ciccioni e 200.000 piastrine. Quindi bianchi e piastrine nella norma, un pò scarso di rossi. Non ho idea di quali saranno i prossimi passi, credo che nelle prossime settimane farò un aspirato ma non saprei dirvi altro. Io intanto vivo la mia vita.
Visto il livello dei globuli bianchi ho deciso di usare la mascherina solo in ospedale, sembra poco ma per me è una liberazione.

Anche “di testa” sto bene, anche se mi sono fatto un pò troppo prendere dal lavoro e mi sono perso da tutto quello che avevo costruito prima di entrare in ospedale. L’importante è averne coscienza e riprendere appena possibile la giusta direzione.
La vita è un mare agitato e bisogna sapere assecondare le onde e il vento ma sempre coscienti di dove si vuole andare.

Gli angeli sono qui con me. Sento le loro energie che mi danno la forza per attirare il futuro che voglio, e IO VOGLIO UN FUTURO DI PURA GIOIA E FELICITA’.

6 commenti:

  1. .........questo è quello che dovremmo dirci tutti tutte le mattine come un mantra!
    buona domenica valentina

    RispondiElimina
  2. Che bello leggere buone notizie!!,( anche se mi dispiace per le tue fitte, ma vedrai che passeranno presto).
    Il tuo futuro SARA' gioia e felicita', e sono certa anche di questo.
    Ti mando una camionata di naci.
    p.s. Ho scritto senza occhiali e tutto e' immerso nella nebbia....ergo, non fare caso agli errori

    RispondiElimina
  3. in attesa della salita dei rossi ... goditi il 6 e mezzo che ti sei appena dato ... e pensa al prossimo esame ... e se di testa stai bene sai anche te che la direzione nn la perderai mai ..
    regrds

    RispondiElimina
  4. ..aspettavo un tuo post...e leggo quindi questo con estremo piacere! quanto al lavoro...quando vuoi che diventi tua dipendente sai che sono sempre disponibile a parlarne! eh,eh...un abbraccio. Giorgia Ferrero

    RispondiElimina
  5. Bene Ale!
    Siamo nella giusta direzione.
    Avanti così, dritti alla meta.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bello ritrovare un post. La frase sul mare mi è molto piaciuta, mi sa che me la trascrivo. Baci caro Ale.

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!