venerdì 15 luglio 2011

UN MONDO DI GENTE FUORI DI TESTA

Vi avverto subito che questo post sarà banale e scontato, e non ci sarà niente di nuovo ed eclatante. E questo è proprio il brutto della mia considerazione.

Mi sveglio alla mattina cercando di raccogliere tutto il bello che ho intorno per trasformarlo in energie per affrontare la giornata. Non è facile, già lasciare il letto è un lavoro impegnativo. Figurarsi il “cercare il bello”. Ma con soddisfazione posso dire che quasi sempre ci riesco.

Ci sono invece delle mattine, come oggi, che entrano degli elementi esterni a complicare tutto. Quasi sempre questi elementi sono persone, persone che dicono di essermi vicino e che mi vogliono bene ma che nei fatti sono lontani anni luce dalla mia realtà.

Nella mia solita auto-analisi, posso anche ipotizzare che il problema sia io. Il fatto che mi impegno a non far vedere e soprattutto pesare che sono una persona che poco tempo fa ha subito un trapianto di midollo, che prende decine di pillole al giorno di cui la metà ha un’enciclopedia di controindicazioni e tutto il resto, possa indurre la gente a credere che è tutto ok e quindi a comportarsi con me senza riguardo. E quindi in fondo dire che la colpa è mia perchè non faccio capire agli altri quando sia ancora “delicata” la mia situazione.
Questo sarebbe però il solito errore di voler essere troppo comprensivo con gli altri ed eccessivamente severo con me.
Anche se fossi la persona più sana del mondo e senza nessun problema, pretendo comunque rispetto. Lo stesso rispetto che ho io nel confronto degli altri.

Tutta questa GENTE FUORI DI TESTA, faccia pure quello che vuole della propria vita ma sappia che se deve venire a rompermi le scatole, ha sbagliato di grosso.
Questa gente se vuole rovinare la vita di qualcuno, componga il proprio numero telefonico e si lasci un bel messaggio in segreteria. Non telefoni a me. E se non ha bisogno di chiamarmi, perchè è qui vicino a me, si chiuda in bagno e si parli allo specchio.

GENTE FUORI DI TESTA spero abbiate capito, anche se sono sicuro che al contrario queste mie parole non hanno fatto altro che aumentare le vostre astruse certezze sulla vita e che quindi vi abbiano fatto andare ancora di più fuori di testa.

PER MIA FORTUNA LA VITA MI HA ALLARGATO LE SPALLE E CERTE COSE RIESCO A FARMELE SCIVOLARE VIA E QUINDI CONTINUO NEL DIRE CHE LA VITA E’ BELLISSIMA E PIENA DI GIOIA!!!


2 commenti:

  1. Eheheh Ale fai bene sputare un po di veleno spesso aiuta il morale...poi si sa le spalle te le devi allargare da solo e solo le devi mantenere cosi...tutto il resto scivola via ma un segno in noi lo lascia sempre.Ma se tutto ciò poi non si rivela dannoso allora si che si fa bene ad esternare.Un forte abbraccio da chi ti scrive poco ma che ti pensa tanto, dai poi tu l'importanza a tutto ciò.Per me è importante che un pensiero al giorno vada ai miei amici lontano e vicini che so che tale mia azione lascia in loro un po di sano calore.Ciao grande

    MAX

    RispondiElimina
  2. ma come fai? leggo sempre tutto d'un fiato......e mi sorprendi....mi arricchisci.....
    grazie ale, 6 fortissimo!

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!