sabato 21 maggio 2011

ALTRI 10 GIORNI + 1/2 GIORNATA

Ogni giorno é un giorno diverso.
Contro ogni previsione adesso sono in ospedale, non preoccupatevi niente di particolare, ho solo bisogno di un pieno di globuli rossi.
Vi avevo scritto che i miei valori erano ancora bassi e che anzi stavano scendendo in conseguenza della diminuzione del cortisone che faceva da supporto al midollo dopo la bastonata del ciclo. I medici hanno voluto che questa mattina facessi un ulteriore emocromo, fuori programma, per controllare l'andamento dei valori. Alle 11.00 mentre ero al supermercato con Yara e i bambini a fare la spesa, mi hanno telefonato per richiamarmi in ospedale per organizzare una trasfusione. Ho finito la spesa e sono tornato in reparto per fare il "crociato", un prelievo di sangue solo per una conferma del gruppo. Cosa necessaria prima di una trasfusione. Sembrerebbe inutile, visto che mi hanno fatto 100 trasfusioni e 1000 prelievi, ma esiste quel minimo di possibilità di sbaglio che però in questo caso vorrebbe dire... vi lascio immaginare... Alle 12.15 ero già fuori dall'ospedale, il crociato è stato una cosa molto veloce.
Adesso sono le 15.20 e sono tornato in reparto e sto aspettando che torni il medico dalla mensa per certificare che la sacca di sangue è per me e che io sono io... i motivi sono quelli scritti sopra.
Ho pochi globuli rossi e poche piastrine, anche loro stanno scendendo, questa mattina era 38ml. Dovrebbero essere 150ml minimo. Ma oggi mi ricarico solo di globuli rossi. Nonostante questi valori le energie mentali sono ottime, l'unica cosa non fatemi abbassare ad allacciare le scarpe altrimenti non mi alzo più.
Questa sera mi rifarò con un bel Bbq con gli amici, ho già preparato tutto prima di entrare in ospedale, bisogna solo dare fuoco al vulcano. Il menu prevede: i famosi peperoni Carmagnola scottati, ananas alla griglia, petto di pollo in agro-dolce alla Yara, scamone e per i piccolo salsiccia alla piastra. Più riso, insalata, ecc. ecc.
Domani però voglio proprio riposare...

Sono le 15.40 e sto ancora aspettando... la cosa mi preoccupa un pò!

RICORDATE CHE LA VITA È FELICITÀ, GIOIA, SALUTE, ABBONDANZA E PROSPERITÀ!!!!

5 commenti:

  1. Ale su su, cacciamo la negatività x favore e goduti la tua serata! Baci. Francy calvi

    RispondiElimina
  2. goditi lo splendido BBQ con famiglia e amici!!!
    buon domenica e buon riposo domani!!!

    RispondiElimina
  3. ....direi che mai come in questo caso sia necessaria una bella costata al sangue.....forza Ale,siamo sempre presenti per sostenerla e sorreggerla ad ogni minimo mncamento...un abbraccio
    Miriam

    RispondiElimina
  4. spero che la bella serata con gli amici ti abbia ricaricato bene!
    valentina

    RispondiElimina
  5. ciao gp, sei sempre il primo nel mio pensiero. Ultimamente sto togliendo di intorno tutto quello che possa poluire la mia mente e la raggione principale sei tu, voglio che quando essa sia rivolta a te ci sia solo energia pulita. Che gli Angeli ti protegano oggi e sempre xxxx

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!