domenica 8 maggio 2011

TUTTO IL RESTO ARRIVERA'

E’ difficile da immaginare ma solo 4 settimane fa ero qui seduto sotto il portico a festeggiare in anticipo la Pasqua con la mia splendida famiglia e tutto mi era chiaro.
Pensavo ed immaginavo senza problemi il mio e il nostro futuro a un mese, a un anno... a una vita. Ero lucido, tutto tornava e i pensieri filavano via.

Adesso sono qui, sempre sotto lo stesso portico ma i pensieri sono incagliati. I pensieri sono fermi, statici. Non riesco ad andare oltre al fra qualche minuto.
In questo momento non sto nemmeno malissimo, il problema fastidiosissimo al linguine e ancora gestibile e il saporaccio in bocca fa oramai parte del contesto. Sono seduto sulla sdraio con i piedi alzati, la temperatura è perfetta e tutto è veramente bello. Ma i pensieri sono fermi, non riesco a buttarli al di là del questa sera.
So che domani mattina dovrò andare in ospedale per le analisi di controllo e ci starò tutta la mattinata e parte del pomeriggio perchè è prevista anche una flebo di supporto che durerà circa 5 ore. Ma poi?
Ma poi non riesco ad immaginare il dopo, non riesco ad organizzare le idee. Vorrei avere un programma, sia per la mia vita sia per il lavoro. Quando riuscirò ad andare in ufficio? Quando potrò dedicare qualche momento a fare il punto della situazione? Sono in grado di guidare da solo?
Sono sicuro che giorno dopo giorno mi ricostruirò il mio presente e soprattutto il mio futuro. Prima di entrare in ospedale ho lavorato moltissimo su di me e quindi parto sicuramente avvantaggiato rispetto all’altra volta.

Con tutta onestà credo che buona parte del problema sia nel fatto che non ho ancora le risposte sui trattamenti che ho fatto, non sappiamo ancora come sono andati. Se hanno funzionato e fino a che punto. Se dovrò tornare in ospedale o no.

Il dubbio è lì che inconsciamente gestisce e condiziona tutti i miei pensieri.

IO SONO COMUNQUE SICURO CHE TUTTO E’ ANDATO BENE. LA VITA E’ BELLISSIMA E IO VOGLIO VIVERLA IN PIENA FELICITA’, SALUTE E PROSPERITA’.

Questo è quello che conta, tutto il resto arriverà!

7 commenti:

  1. Buon giorno gp, sei su la strada giusta e sei protetto dal affetto dei tuoi amici e familiari e la Luce dei tuoi Angeli. Essere in grado di godere il presente e un gran dono, il futuro è li e sarà buono xxx

    RispondiElimina
  2. Ale sono sicurissima anche io che tutto e' andato bene! Dobbiamo solo aspettare qualche tempo....ma le cose belle si fanno sempre attendere. Ora sara' tutto in salita! Un bacione Francy calvi

    RispondiElimina
  3. "Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente."
    Seneca
    ....quindi per ora affronti il presente al meglio e con il coraggio e la forza che la contraddistingue...il futuro arriverà anche troppo presto
    Buona notte, un abbraccio
    Miriam

    RispondiElimina
  4. un passo alla volta e mai più lungo della gamba!!
    sarah

    RispondiElimina
  5. Io ti aspetto presto per parlare alle Terme di comunicazione e dintorni. Il nostro caffè ci aspetta. Continuo a leggerti e continuo a pensare che l'energia la stia dando tu a noi. Un abbraccio. Giorgia F.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fratellino!
    Meno male che ci sei tu a darmi la carica e la voglia di continuare....
    ti voglio tanto bene

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un ovvio segnale per concentrarti sul te stesso e sul presente e per recuperate le tue energie. Ben tornato a casa!!!

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!