martedì 7 giugno 2011

ALLA FINE COSA SONO RIUSCITO A FARE:

Di tutto quello che vi avevo scritto che avrei voluto fare domenica sono riuscito a fare: passeggiata spensierata, meditare, lavare “io” la macchina di Yara dentro e fuori (avrei voluto farlo fare ma pioveva e quindi tutti i lava-auto erano chiusi), mettere l’appendi biciclette, rimontare la ruota aggiustata della mia bicicletta, ripristinare il vecchio sistema di trasmissione dei telecomandi, buttare via le scatole vuote che ci sono nel box e ottimizzare gli spazzi, cambiare il rubinetto del bagno degli ospiti, appendere dei ganci al muro, sistemare l’armadio dove tengo gli utensili. Queste erano le cose hardware, per quelle software: fare e pubblicare l’album delle 50 foto del mese di maggio, analizzare bene i preventivi dei lavori della casa al mare.
Non sono invece riuscito a fare: sistemare l’armadio dove tengo le macchine fotografiche e fare la bozza degli impianti elettrici, tv e pc sempre della casa al mare. Ma soprattutto non sono riuscito a fare il BBQ a causa della pioggia.
Anche questa notte ho avuto il male al ginocchio sx, quindi credo di aver esagerato ancora. Oggi, fisicamente, è stata una giornata più tranquilla. Questa mattina analisi + ufficio e oggi pomeriggio siamo andati al mare per definire altre cose per la casa. Quindi sono stato quasi tutto il tempo seduto. Vedremo questa notte.

Gli esami vanno bene, i bianchi sono a un buon valore, così come le piastrine e i rossi. Il chimerismo, il valore che dice quanto viene prodotto dal midollo nuovo e quanto invece da quello vecchio è 96 invece di >97. Questa cosa mi ha un pò preoccupato ma il medico dice che va bene così e di non preoccuparsi. La differenza è che la macchina non riesce ad analizzare il 100% del sangue midollare, arriva solo a poco più del 97% e quindi il valore >97% vorrebbe dire che non ha trovato traccia del mio vecchio midollo. Invece 96 vuol dire che qualche cosa ha trovato. In questa fare il valori sono ancora relativi, perchè il midollo che mi hanno appena trapiantato deve prendere “confidenza” con il mio corpo e poi iniziare a lavora a pieno e prendersi soprattutto tutto il suo spazio. Rimane però che sarebbe stato sicuramente la conferma del >97%.

Abbiamo forse capito che la mia super attività non è legata al cortisone, da oggi ne prendo solo 8 mg contro i più 64 mg di quando sono uscito dall’ospedale e quindi si sarebbero dovuti vedere gli effetti, ma dall’ormone per la tiroide che prendo per l’ipotiroidismo che mi è stato causato dal primo trapianto. Adesso approfondiremo.

3 commenti:

  1. ma sarai fantastico!!!! ma da dove ti arriva tt qsta forza?

    RispondiElimina
  2. Ciao gp, ti penso sempre, anche quando non mi facio viva. Uno di questi giorni dovrai deciderti di disocupare per un po questo posto fisso che ti sei preso nella mia mente. Pero, mentre non ti prendi questa decisione ocupa pure tutto lo spazio che puoi. Buonanotte

    RispondiElimina
  3. WOW!! Mi fai sentire una lumaca da record! ...e' dal 2009 che devo sistemare le foto del primo album di Sofia!....forse ce la faro' per quando inizierà le elementari!! Comunque, secondo me, tutta qs deriva dalla meditazione...baci Claudia

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!