mercoledì 27 aprile 2011

UNA SETTIMANA II

Potrei recitarla a memoria, l’ho scritta io su dettatura di Lu due giorni fa.
E’ la lettera che annuncia il rapimento di Lu e che è stata trovata questa mattina sulla sua scrivania. 
Credo comunque che nessuno si sia accordo di niente perchè l’emozione che ho provato quando l'ho letta era genuina... 

Si parte...
Quasi fin troppo scontato. Un gruppo di ultra ambientalisti ha rapito Lu e per la sua liberazione vuole che interrompiamo immediatamente tutti gli esperimenti che la Compagnia sta facendo nel mare del nord. Secondo “loro” disturbiamo la tranquillità dei pesci... fin troppo facile. 
Fortunatamente solo pochi anni fa, cose del genere erano all’ordine del giorno e quindi la memoria è ancora viva.
Dove sia veramente Lu, io non lo so. Mi ha detto: “Ti tengo sotto controllo io, se c’è bisogno mi faccio vivo”. Ci credo poco.
Mario, il responsabile del centro ALFA, ha la faccia sconvolta e mi guarda come se io avessi i poteri di cancellare quello che è successo. 

Questo è un momento importantissimo per la compagnia, soprattutto per Mario e il centro ALFA. Fra un mese è prevista la presentazione al mercato di quella che in codice di sviluppo è chiamata Luce. Un apparecchio, sviluppato qui dal centro ALFA, che rivoluzionerà il mondo dei trasporti quanto internet, agli inizi degli anni duemila, ha rivoluzionato il mondo delle comunicazioni. 
“Mario, sono state avvisate le autorità? E della Compagnia chi lo sa?”
“Sta arrivando qui una unità speciale del Governo e la stessa lettera è stata mandata a tutti i giornali web più importati. Credo che solo chi non sa leggere non lo abbia ancora saputo”.
“Cazzo, e da ieri questa merda la devo gestire io”... forse è un pò troppo ma qualche cosa dovevo pure dire.

Mario sconsolati mi dice: "e non solo quello. Siamo molto indietro sul progetto Luce e fra un mese deve essere presentato al mercato.. senza Lu non ce la faremo mai." 
Con la prossima frase ho finito la mia famosa preparazione dei primi 10 secondi... “Fai organizzare subito una video conferenza con i responsabili di settore...”
“Avete una Stille, questa storia mi ha fatto venire una sete da morire...”
Alzo il telefono e chiamo Ettore, il vice presidente della Compagnia...

....
La telefonata con Ettore è andata come previsto: “ok, manteniamo la calma e il controllo” e la video conferenza anche: “ok, manteniamo il controllo e la calma”.
Per domani mattina alle 10 ho fatto organizzare una conferenza stampa, sarà fondamentale per tranquillizzare i mercati e per non far perdere troppo terreno al titolo della Compagnia. Per colpa di Luce la Compagnia ha tutti i fari puntati addosso. 
Cerco Paola, per il rientro in città e prima di vederla sento il suo profumo. Mi giro, è proprio dietro di me che mi sta guardando, come se avesse letto nei miei pensieri. 
“Ale, c’è un problema”, la guardo un pò stralunato perchè non capisco. Il suo tono era troppo vero per essere parte della sceneggiata.
“Luca è sparito, stavo organizzando il rientro in città per la conferenza stampa e non riusciamo più a trovarlo.”
“Cercalo e fallo cercare da tutti! Quel damerino sarà andato a comprarsi un vestito nuovo durante l'orario di lavoro. In tanto io parlo con quelli del Governo”. 

Strano di Luca “ci si può fidare”...

4 commenti:

  1. Bravo, un nuovo viaggio insieme!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno gp, ci tieni pure in sospeso? Fantastico! xxx

    RispondiElimina
  3. Ma sei veramente incredibile!! Ora anche romanziere!! Certo che fra te e Yara avete una bella vena creativa! Che invidia!! Io, come ben sapete, vado in palla anche solo per scrivere un biglietto di auguri di compleanno.......! ClaCla

    RispondiElimina
  4. Buona notte gp, io vado a nana, a domani xxx

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!