mercoledì 7 aprile 2010

CHECK LIST

Nella notte fra domani e dopodomani dovrebbe arrivare dalla Germania il midollo osseo del donatore e io dovrei fare il trapianto. Che ribadisco è solo una flebo che dura 6/8 ore. Facilmente io dormirò mentre succede. Come mi sento? “Niente da dichiarare”. Ho impostato tutto il mio approccio alla malattia sempre molto distaccato, non ho mai voluto essere troppo coinvolto. So che ci sono delle cose da fare e che qualcuno mi dirà come e quando farle, il resto non mi interessa. Avrò tempo per mettermi a riflettere sul bellissimo gesto che il mio donatore sta facendo, ma per adesso nella mia testa, come nelle procedure, è solo un punto di una check list da spuntare il prima possibile. Le poche energie rimaste sono concentrate su altro.

8 commenti:

  1. Caro Ale Ti abbraccio,anche se ho appena finito di scriverti sento ancora l'esigenza di salutarti!
    Buona notte,buoni sogni,buona vita!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Ciao caro,
    stai tagliando il traguardo e tutti, compreso me, stanno facendo un tifo esagerato per te.
    Buonanotte campione!
    Giuseppe (di Abb.sso)

    RispondiElimina
  3. Caro Ale, da pochi minuti e' passata la mezzanotte. Alla nascita del giorno, che vedrà la Tua consacrazione a invitto campione del nostro genere, impegnato in una lotta all'ultimo sangue contro le forze del male, voglio darTi anch'io un contributo di energia e di maschio vigore. Un virile abbraccio, nostro eroe! Et vires mali non prevalebunt contra eum. Gianni

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale, sei tutti noi, anche se non nel termine letterario... Ti sono vicina e ti penserò. Concentrati e noi con te. Baci. Claudia (cognata).

    RispondiElimina
  5. I nostri cuori sono con te!
    Nessuno di noi ha mai dubitato sull'esito positivo della tua battaglia.

    Con enorme affetto,
    Barbara Kens & Co.

    RispondiElimina
  6. Bene così. Concentrazione mentale solo sul lavoro da svolgere, passo dopo passo. Energie sulle tue cose, sul tuo nucleo più significativo. Col sottofondo del nostro tifo bestiale che rimbomba e si accresce sempre più.

    Ciao campione.
    Massimo

    RispondiElimina
  7. Forza Alessandro Decimo Meridio! Sei il nostro Gladiatore. E' ora di scatenare l'inferno!
    Giuseppe

    RispondiElimina
  8. dai Alessandro è la battaglia piu dura ma è quella che ti farà vincere la guerra...siamo tutti con te bacione Marina

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!