martedì 29 dicembre 2009

E IL LIGA SUONA DENTRO

Qualcuno una volta mi ha detto che ognuno di noi ha dentro un ritmo, una base musicale che cambia in base all'età e ai momenti, quella che alcuni dicono l'armonia dello spirito. E si sta male quando questa base suona fuori tempo, e per stare meglio bisogna cercare di riprendere il giusto ritmo. Io sono convinto che dentro di me suona una base molto simile a quella che Liguabue usa per le sue canzoni, perchè quando le ascolto, soprattutto alcune, le sento che partono dal dentro per uscire non il contrario. Quindi “Un figlio di nome elvis” a manetta e via cosi!!!!

4 commenti:

  1. Ale, il Liga ve strabene....ti darà la carica giusta, quindi suonalo a palla e canta a squarciagola (così otterrai doppio risultato: rallegrerai anche i tuoi "vicini")!
    Un abbraccio grande come il mondo e anche di più,
    Barbara+Stefano = Niccolò e Paolo

    RispondiElimina
  2. Ale, vorrei proporti una canzone mooolto divertente! Si chiama TESTARDO (di Daniele Silvestri),spero che sarà la colonna sonora in questa parentesi della tua vita in cui la testardaggine è fondamentale!!
    un abbraccio
    una tua omonima
    http://www.youtube.com/watch?v=gNft_NrhYiA&feature=related

    RispondiElimina
  3. ...E ANCHE OGGI CI PROVO...e se poi finirà come tutti gli altri lunghiiiissimi commenti che ho lasciato nei giorni scorsi, vorrà dire che è destino.
    Ricordo un viaggio Andora - Lurisia. Le curve di quel pezzo di autostrada appena prima di Millesimo. Estate. Tu alla guida e il Liga a palla (chissà come mai?) ed è stato proprio ascoltando "Questa è la mia vita" che ho cominciato a decidere. Che poi io ci abbia messo qualche annetto a trasformare il pensiero in azione...è solo un dettaglio ma ancora oggi, quando non trovo vie d'uscita, rimetto quel cd (che ho io, nel caso lo cercassi) e cerco di riallinearmi con quel ritmo.
    Ah, dovessi riuscire a postare: l'anonimo in questione è la tua sorellina.

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!