giovedì 31 dicembre 2009

PRIMO ROUND

Ieri con mille peripezie ho fatto la mia prima giornata di chemio, 2 ore di fleobo alla mattina e ½ alla sera. Come mi sono sentito e come mi sento? Ieri pomeriggio mi sentivo come ci si sente quelle domeniche pomeriggio dopo un super pranzo e la pennichella, un leggero cerchio alla testa, un po' di pesantezza allo stomaco, ovviamente tutto contornato da un forte giramento di scatole. Adesso sono spariti i sintomi fisici ma è rimasto quello umorale, sono fra l'incazzato e il demoralizzato. Mi sembra che in 12 ore abbia perso tutte le mie energie vitali, questa mattina quasi non riuscivo a muovere le gambe per scendere dal letto... tutto questo ovviamente mi spaventa un po' perchè siamo solo al primo round e ne devo fare ancora tanti, ma proprio tanti. Ringrazio di cuore tutto le decine di amici che mi stanno messaggiando/telefonando, mi fa un grandissimo piacere ma soprattutto vi prego continuare anche se io non riesco a rispondere sempre

8 commenti:

  1. Ciao Alino...
    per oggi non verrò più in ufficio per cui
    BUON ANNO!
    E che il tuo 2010 sia il migliore tra tutti quelli di chi conosci, magari non il migliore della TUA vita (perchè ne verranno tanti altri)ma sicuramente il primo di una lunghissima serie.
    Ti voglio davvero tanto bene. Ogni giorno un po' di più. E se non fosse che sei mio fratello, potrei anche cadere in amore ;)))

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro,
    per adesso sarà un pò dura, ma intanto il primo round è andato e alla fine ne uscirai più forte di prima... e allora non ci saranno più cazzi per nessuno.
    Ad essere sincero, devo dire che è da quattro o cinque giorni che non riesco a pensare ad altro se non a te.
    Stai tranquillo... non sono diventato finocchio!!! E' solo perchè ti voglio un gran bene.
    Ti auguro con tutto il cuore un anno ricco di positività.
    Giuseppe Mantegazzini

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro prepara il bicchiere con lo spumante o meglio acqua di Lurisia perchè a mezzanotte il nostro brindisi sarà tutto dedicato a TE!!!! Noi saremo la tua forza ma tu non mollare mai.L'anno che sta arrivando sia per te il più positivo possibile .Antonello Ernestina

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che utilizzo questo mezzo per comunicare. Se lo ricevi avvertimi che facciamo un brindisi assieme.
    Nel frattempo ti lascio immaginare, e so che ne sei capace, quello che di cuore ti posso augurare: una lunghissima coda di tir carichi di auguri per superare questo particolare periodo e riprendere la tua job in famiglia e nel mondo
    Un abbraccio forte forte...
    zio Ambroeus

    RispondiElimina
  5. Buonasera Alessandro ,purtroppo la scrittura non è mai stata la mia qualità migliore (se ne ho..)ma ci provo...volevo solo augurarLe un 2010 fantastico perchè sicuramente lo sarà per Lei e per la Sua splendida famiglia.Mio padre mi ha insegnato che il coraggio è la virtu' dei forti e quindi a Lei e a me sicuramente non manca e stassera faremo un brindisi con acqua LURISIA...
    prossimamente La terrò informata sull'andamento dei trasporti... CLAUDIO F.

    RispondiElimina
  6. Caro Alessandro,
    prima di andare dai miei a cena, un pensiero a te , anche se , non per citare , spesso in questi gg ti sto pensando.
    Ti auguro una fine d'anno serena il più possibile.
    ti abbraccio,

    Chiara Colombo

    RispondiElimina
  7. Non ti preoccupare, non ti libererai mai dei nostri messaggi e delle nostre telefonate! Il nostro primo pensiero nel 2010 sarà per te, Yara, Xandre e Kiki. Forza Ale, spaccalo questo 2010!!! Ti vogliamo un mondo di bene, ma questo lo sai già.
    Franco e Fiona

    RispondiElimina
  8. Carissimo Ale, ti inviamo una ventata di pensieri positivi dalla Svizzera.Un primo brindisi in tuo onore l'abbiamo gia' fatto adesso e ci ripromettiamo di farne uno ogni giorno del prossimo anno (cosi saremo sempre un po' sbronzi... :-) ) per augurarti di rientrare prestissimo a casa. Un abbraccio. Paola Andrea (ibudini) Claudia e Rodrigo

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!