domenica 7 marzo 2010

COPERTINA SULLE GAMBE

Basta scrivere di teorie e pensieri, scriviamo di vita vera e vissuta. Oggi qui grande nevicata, la mia stima è di non meno di 40 cm. Fortunatamente ho un'ottima scusa per non dover spalare e quindi le povere Helena e Fatima hanno preso in mano la situazione e hanno sgomberato il vialetto dalla neve. Ieri verso le 16 sono arrivati da Roma due corrieri super speciali, Michela e Giuseppe, che mi hanno portato un incredibile carico di pizza bianca romana e mozzarelle. Non ho parole per esprime la mia gratitudine ma soprattutto è molto maleducato farlo a bocca piena e quindi credo che fino a quando non sarà finita tutta la pizza bianca, e vista la quantità ci vorrà qualche giorno, mi sarà difficile ringraziarli a parole. Bella la vita con un po' di farina sulle labbra. Finalmente sto iniziando a godermi Kiki, è fantastica. Adesso ha iniziato anche a “grugnire” mentre mangia, è un versetto molto simpatico anche se molto poco femminile. Mi sembra di essere diventato papà per la terza volta, perchè questa bambina meravigliosa non la conosco proprio. Il povero Xandre invece sta male, da ieri ha la febbre alta ed è veramente molto giù. Non mangia e non vuole giocare. L'unica cosa è farsi prendere in braccio dal Papai e guardare i cammiao alla televisione. Non vi dico la mia goduria nell'averlo in braccio tutto coccoloso. Se lo sapessero i miei dottori mi sparerebbero ma è troppo bello e sono disposto a rischiare. Nadia e Vittorio sono rimasti bloccati a Lurisia dalla neve, quindi oggi pomeriggio siamo qui tutti soli. E' proprio una giornata da seduti sul divano con le gambe alzate, copertina di lana, tazza di tisana calda e camino acceso. Perdendosi nel guardare la neve cadere fuori dalla finestra e pensando ”che fortuna non dover uscire”.

2 commenti:

  1. Ciao,oggi a Milano non e' nevicato,ma fa freddo ed e' antipatico avere il freddo senza il bello della neve! La giornata di ozio e goduria figli e' la cosa che adoro;Gianni invece e' allergico alla casa e se fosse per lui starebbe sempre fuori.
    Oggi abbiamo passato il pomeriggio con circa venti bambini,la classe di Angelica!Anche se in ritardo abbiamo festeggiato il suo compleanno...Ho le orecchie che mi fischiano,i bimbi tutti insieme hanno un volume di voce pazzesco!
    Ora bimbi a letto e anche la mamma,domani ricomincia la settimana!
    Vi auguro coccole e riposo per l'inizio settimana.
    Vi abbraccio.
    Lucia

    RispondiElimina
  2. che giornata perfetta, con la tua famiglia, la neve fuori, pizza bianca sulle labbra e RC!!! come esprimere quanto sono contenta per te??
    Fiona

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!