giovedì 4 marzo 2010

PRIMA VISITA DI CONTROLLO

Ore 7 sveglia, la notte non è andata liscissima almeno per Yara e i pupi. Il mio amore mi ha tenuto fuori dai giochi e mi ha lasciato dormire ma c'è stato un gran trambusto. Kiki ha pianto fino alle 2 e Mr X si è svegliato alle 5 con 38.9 di febbre, poverini l'emozione di avere papai a casa. Non preoccupiamoci l'amore è il medicinale più forte. Ribadisco che Yara, oltre ad essere una santa donna, ha un “fisico bestiale”. Come cantava Luca Carboni. Ore 8, eccomi in ospedale per la prima visita di controllo. Mi avevano detto di arrivare verso le 8.30 e speravo che arrivando alle 8 sarei stato il primo. Entrato nella sala d'aspetto ho capito subito che deve essere stato un pensiero comune. Era già piena. Alle 8.10 mi hanno comunque chiamato per il prelievo. Io stesso alle 8.20 ho consegnato le 9 provette al centro trasfusionale al primo piano. Nell'attesa avevo già incontrato il medico che mi ha dato le prime rassicurazioni sul buon risultato dell'esame dell'aspirato midollare. Ovviamente la prima cosa che mi ha detto è stata: “c'è ancora qualche cellula anomala ma per il resto è tutto ok, dobbiamo comunque sbrigarci per il trapianto”. Mi chiedo sempre perchè dicono “dobbiamo” sbrigarci, io che cavolo posso fare se non seguire alla lettera le loro indicazioni. Mi dicano chiaro che devo andare in Germania a parlare con il possibile donatore e convincerlo a sbrigarsi. Perchè se è cosi io sono già sull'aereo. Dopo aver consegnato le provette sono andato al bar a fare colazione. E' stato molto bello camminare per i corridoi dell'ospedale perchè ogni 3 metri ho incontrato qualcuno dello staff dell'ematologia, niente di strano visto che sono più di 40. E tutti mi fermavano e mi salutavo felici dicendomi che avevano visto i risultati del risucchio e che era tutto ok e che erano felici per me. Anche il giornalaio si è congratulato. Sono veramente il mito dell'ospedale. Adesso sono ancora in sala d'attesa e aspetto il mio turno per la visita medica con i dottori. Sono le 9.14....

8 commenti:

  1. Buongiorno Fratello!
    A leggerti anche l'aria che respiro mi sembra più leggera...
    Immagino sia normale che tu abbia vissuto l'impatto con il "reale" in modo traumatico. Un po' come il naufrago che ritorna nella civiltà.
    Anche per i piccoli è stato un trauma...vedi la notte che hanno passato. Ma il peggio è andato: ora istante per istante ti adeguerai al ritmo. Ah, sono le 9,58 e non so come siano andati gli esami. Comunque fammi un piacere, per festeggiare passa dalla pasticceria si via Nizza o via Roma, quella storica e mangiati una delle loro brioches con la marmellata d'albicocche che cola per me.
    TVB, Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,
    buonissime notizie!!!
    Un altro tassello è stato aggiunto al puzzle...va bhé ti svelo cosa raffigura questo puzzle: è una semplice parola, c'è scritto VITTORIA!
    TVB
    Franco G

    RispondiElimina
  3. Non sei un mito solo per lo staff dell'ospedale...sei un mito per tutti noi!!!!

    Continua così...e vedrai che festeggeremo presto la tua completa guarigione!

    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grande Alessandro...
    sono veramente contenta...piano piano tutto sta andando nel verso giusto.. Un abbraccio forte a te e alla tua Famiglia!!!Buona Giornata!!!Valentina (Torino)

    RispondiElimina
  5. E vai...capo!!!!
    Si apre sempre di più il nostro cuore!!!
    Non vediamo l'ora di abbracciarti....e non solo...a fare anche il cuoco!!!!per noi...
    Ogni giorno sei nei nostri pensieri....non ti fischiano le orecchie!!!!????
    Simonetta E Splani
    Un abbraccio infinito

    RispondiElimina
  6. Alessandro ciao,

    sai cosa faccio appena invio questo commento ?
    Esco dall'ufficio, scendo sotto al bar e mi bevo un bel Chinotto di Savona e ... Vaffanc..!

    Grande!! ciao Luca.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandro
    che gioia leggere queste belle notizie,e la gioia che si legge nelle tue parole ci da la forza di lottare per ottenere grandi cose come la felicità che stai sicuramente provando con yara e i bimbi in questo momento.....un abbraccio forte
    barbara

    RispondiElimina
  8. Sono tanto ma tanto tanto felice!
    Ti abbraccio forte e vi auguro una notte serena.
    Alessandra

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!