sabato 6 marzo 2010

SPETTATORE

Quarto giorno. Non ci sono ancora riuscito, sono ancora fuori dalla mia vita. Lei mi è tutta intorno, la vedo, la respiro, la sento, mi tocca ma non ci sono ancora dentro. La sento sulla pelle ma non riesce ad entrare, sono ancora spettatore. Forse è perchè non la riconosco più, è diversa da quella che mi ricordavo. E' una vita nuova, stessi attori ma copione diverso. O forse il copione è lo stesso, sono io che lo sto leggendo in modo diverso. Sono io che do un significato diverso alle parole, alle azioni, al contesto. Gli ultimi due mesi mi hanno sicuramente cambiato, il 23 dicembre 2009 è stato un punto di svolta che tutto ha cambiato. Sono felice, sento che questo è il mio posto e sento che è qui che devo stare. Adesso ho bisogno di tempo per rinascere nella mia vecchia nuova vita.

2 commenti:

  1. Caspita Alessandro,
    pensa che coincidenza... ti ricordi cosa mi è successo quel pomeriggio del 23 dicembre 1996, c'eri anche tu.
    Anche se in modo diverso dal tuo, quella data ha cambiato molto anche la mia vita.
    Giuseppe (di Abbiategrasso)

    RispondiElimina
  2. ciao Ale,
    bella la storia della bicicletta:pensa che è proprio quello che volevo dire quando parlavo di vita...Come al solito non riesco mai a esprimere bene il mio pensiero!Uffa!
    Sono contenta di leggerti così!
    Stai tornando e saranno per primi i tuoi amori primi a fartene accorgere e poi tutti gli amici.
    Quell'acqua che sempre bevevi e che oramai aveva un sapore normale ora avrà un sapore nuovo e meraviglioso;cosa c'è di più bello che rinascere in una luce abbagliante e rigenerante?

    Ti abbraccio con tutto il cuore.
    Lucia

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!