venerdì 26 marzo 2010

FITNESS ESTREMO

Ancora due giorni di libertà e due cose da fare. Una bella fotografia di noi quattro e un quadro con le impronte dei piedi e delle mani di Kiki e Mr X. Vista la mia super attività di questi giorni non credo ci siano problemi a concludere tutto già domani. Sono cosi pieno di energie che questa mattina senza preavviso o programma ho fatto quasi un'ora di fitness estremo. Mi sono svegliato alle 6 senza bisogno della svegli, una specie di richiamo universale mi risuonava nella mente e nelle orecchie. Ho aperto gli occhi e ho sentito dentro una implacabile voglia di alzarmi e fare movimento. Mi sono girato nel letto e ho trovato gli occhi spalancati di Yara che mi guardavano, uno sguardo assonato, dolce ma anche un po' disperato. La voglia di fare attività fisica era tale che Yara mi ha aiutato a mettermi al petto un nuovo giochino che ci siamo comprati a novembre. E' un apparecchio che ti avvisa quando stai diminuendo il tuo ritmo di camminata e va in allarme quando ti fermi prima del previsto. Lo indossi, si auto programma e poi devi iniziare a camminare. Appena diminuisci il ritmo lui inizia a emettere un leggero suono che aumenta di intensità più tu rallenti. Se provi a fermarti sei rovinato, lui inizia a suonato a 100 decibel fino a quando non ti spacca i timpani. E' un po' una tortura soprattutto perchè una volta programmato non c'è modo di spegnerlo, bisogna camminare fino a quando lui non decide che il tuo programma di allenamento è terminato. Questa mattina si è programmato per 55 minuti. Ho camminato e camminato fino a quando non si è spento e finalmente esausto non l'ho potuto rimettere nella sua culla.

2 commenti:

  1. mentre leggevo pensavo: mamma mia che bel giochino , lo voglio anche io , chissà da dove arriva , sicuramente dall'america...poi arrivata alla fine del racconto ho capito e mi è scappato un sorriso pieno di ricordi.
    tranquillo però, il giochino dopo tre anni di intenso utilizzo scarica le sue batterie (che non sono in garanzia)e allora non c'è altro modo di utilizzarlo se non comprandone un'altro! ciao.

    RispondiElimina
  2. Penso che questo "giochino" non ti stancherà mai!!!Fantastico!!!
    Premetto che le barzellette non le capisco mai al primo colpo. Quando qualcuno mi racconta una barzelletta, non ha mai la soddisfazione di vedermi ridere!!!Anzi dopo che insisto nel farmela nuovamente raccontare, non assicuro mai di capirla, ma rido lo stesso...
    è successo leggendo il tuo post. Inizialmente pensavo che questo gioco fosse uno strumento di aerobica estrema (mi sono infatti chiesta: "ma ci sarà un modo per interrompere l'allenamento, si spegnerà in qualche modo??.."). Poi rileggendo il post pensavo fosse un gioco di Kiki. Quindi ho aperto il blog per scrivere il commento e visualizzare il commento precedente...ma tutto ad un tratto la lampadina del mio sistema nervoso centrale si è accesa....Quindi ho capito a cosa ti riferivi... Sono veramente soddisfatta perchè dopo solo tre volte sono riuscita a scoprire l'enigma!!!;0)
    Un abbraccio forte a te e alla tua Famiglia!
    Valentina Torino

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!