martedì 23 febbraio 2010

CHIAVE INTERPRETATIVA DELL'AUTORE AL POST “CENERENTOLO E LA FATA HAWAIANA”

Noto con stupore quanto le donne ci tengano ancora a mantenere ben ancorata nella sfera femminile la figura di Cenerentola. Credo sia dovuto all'incredibile attrazione verso le super fashion scarpette di cristallo e soprattutto per l'ammirazione per Cenerentola che si è immolata al sacrificio più estremo di ballarci dentro tutta una notte senza dire neanche un “aia”. Non c'è esempio nella storia dell'umanità di un gesto di maggior devozione allo stile e alla classe femminile. La mia chiave è quella di aver dato un'interpretazione fiabesca a quel fenomeno che mi sta colpendo da qualche giorno. Mi sveglio super pimpante ed energetico ma poi puntualmente alle 10 crollo. Non un minuto prima, non un minuto dopo. Come per Cenerentola allo scoccare della mezzanotte tutto torna normale, da principessa torna sguattera. Cosi per me allo scoccare delle 10 del mattino da persona normale in grado di fare qualche cosa, torno quello straccio sdraiato sul letto che non riesce a fare niente. Narro che la mia fata Smemorina è in vacanza alle Hawaii perchè le 10 in Italia sono le 24 a Honolulo e quindi torna la storia de “allo scoccare della mezzanotte l'incantesimo svanirà!”. Liberi comunque di mantenere ognuno la propria interpretazione.

3 commenti:

  1. ..e dopo la Guida alla Profezia di Celestino, ora la Guida a Cenerentolo e la Fata Hawaiana...e non se la prenda, caro fratello!!! Ci scusi, anzi mi scusi per aver travisato le sue parole, ma sa cosa le dico? Che a me, i trigliceridi calano già verso le 8...mi reputerei veramente fortunata se riuscissi a reggere in uno stato semiumano fino alle 10!
    Comunque il problema è che io sono trrroooopppooo forte quando mi ci metto a prenderti in giro!
    Bacio, Sil

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,
    io trovo il tuo concept interpretativo di Cenerentola e la fata assolutamente ... non mi viene l'aggettivo adatto, mannaggia ... posso usare una parola da fashionista? Me lo permetti? Direi assolutamente "cool" :)
    Un bisou doppio

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!