sabato 6 febbraio 2010

PASSO VERSO L'ORIZZONTE

Tutto è successo ma tutto deve ancora succedere. E' dura. Tantissimi punti di domanda, e ancora solo tanta speranza. Si vive facendo finta di niente, pensando al domani, come ieri pensavamo al domani. Ma non funziona. Un ombra vela i nostri pensieri, un dubbio che non vogliamo affrontare ma che c'è. Appena le energie calano, quello che ci sembrava facile diventa difficile, e quello che ci sembrava difficile diventa impossibile. Oggi è una giornata cosi, l'orizzonta ci sembra lontanissimo e oggi ancora più lontano. E' dura. Vorrei dire: “ok ragazzi tutti a casa, è finita” ma non posso, sono qui e qui devo restare. Non posso pensare a cosa c'è li fuori altrimenti questa sera rischio di impazzire. Vorrei uscire per dare un bacio a Xandre e addormentarmi con lui nel suo letto, vorrei tenere in braccio Kiki per vederla ridere. E soprattutto vorrei svegliarmi domani mattina abbracciato a Yara, a modi cucchiaio e stare cosi per ora. Sentire e respirare il profumo dei suoi capelli, condividere il ritmo del suo respiro. Coccolarmi nel calore del suo corpo. Sentirmi una sola cosa con lei. Posso solo chiudere gli occhi e cercare nel mio cuore tutte queste sensazione che fortunatamente ho già vissuto e provato. Trovarle tutte e farle una sola. Sommarle, amplificarle, esaltarle fino a quando non mi scoppieranno nel petto e mi daranno le energie di cui ho bisogno questa sera per fare il prossimo passo verso l'orizzonte.

4 commenti:

  1. pensa solo che quando riavrai tutto quello che vorresti avere ora ... cioe' quelle
    sensazioni che ti sembrano lontane .. te le godrai di piu' di quanto tu possa immaginare ..e ti sembreranno piu' belle, vere e reali di prima .. piu' di come le stai desiderando adesso… piu' e di piu' ancora ..
    .. credimi ..l' orizzonte che tu vorresti ora, potrebbe essere vicino o lontano ma comunque
    sai che lo riavrai .. prima o dopo .. c'e' invece chi vive solo nell’ illusoria speranza di immaginarselo, di poterlo vedere e c’e’gente che
    non lo conosce neppure, e chi mai lo potra' vedere e chi non lo avra' mai … loro stanno peggio … tu lo hai gia' visto, sperimentato e raggiunto prima .. e lo raggiungerai di nuovo tra poco … in maniera piu' sconvolgente … giusto premio per chi sa soffrire ... preparati cummenda

    RispondiElimina
  2. Tieni duro!!!Maura e Bruno

    RispondiElimina
  3. So di non poter capire, so che la nostra immaginazione non basta, come è vero che anche chi ti è più vicino non può sostituirsi per quanto voglia condividere. Sono uno spettatore tifoso che partecipa alla tua battaglia, non smetterò di incitarti e chiederti una nuova bracciata.
    Non ti vedo dal mese di giugno ma da quello che leggo di te credo tu sia già più bello, forte e grande del mio ricordo. "Nec recisa recedit"

    RispondiElimina
  4. Chi è il mio sostenitore sconosciuto che non mi vede da giugno e che non si firma?

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!