martedì 9 febbraio 2010

PURA CHIMICA

Questa mattina verso le 11.30, contro qualsiasi aspettativa mia e dei medici, ho iniziato a sentire un leggero languorino. Credo sia stato il training “pizza bianca romana”. Ho guardato nel cassetto del cibo per cercare qualche cosa da sgranocchiare. Nel cassetto si sono accumulati chili e chili di caloria dal dolce al salato passando da gusti improbabili. Ad un certo punto mi sono fermato è mi sono detto: “No, non c'è niente di sano. E' tutto cibo spazzatura, calorie, grassi idrogenati. Pura tecnologia alimentare. Ok, mi tengo il languore”. Chiudo un po' deluso il cassetto e mi giro verso la scrivania. Voltandomi mi impiglio nella flebo, guardo in cima al bastone di Mosè per vedere se è tutto ok, e cosa vedo? La boccia della chemio che da più di due ore mi stava iniettando nelle vene, goccia dopo goccia, il veleno per uccidere le mie cellula malate ma che per farlo mi ucciderà anche molte di quelle buone. Pura tecnologia chimica della farmaceutica... Ahh che buone le patatine all'aceto balsamico e i goldenfish con una favolosa gazzosa Lurisia unica cosa naturale del kit anti-languore. Chimica alimentare batte chimica farmaceutica 1 a 0.

6 commenti:

  1. Ti sei dimenticato il chinotto
    Franco

    RispondiElimina
  2. .. mai viste patatine all'aceto balsamico... dovrò guadare meglio nel reparto " super calorie".. manu

    RispondiElimina
  3. A proposito di Lurisia: lunedì sera uno dei ragazzi del Grande Fratello ha sfoggiato in diretta nazionale (udite, udite!) una bottiglietta di acqua naturale Lurisia!

    Scherzi a parte, stai parlando con una professionista del cibo spazzatura: magna quello che hai voglia, basta che stia giù....

    Un bacione,
    Barbara (Kensigton per intenderci)

    RispondiElimina
  4. Patatine all'aceto balsamico?! Hei! Sono regina quasi incontrastata del cibo spazzatura eppure queste mi mancano! devo assolutamente mettermi in pari....scusa ma ho una certa fretta, le devo cercà! Ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Io invece l'altro ieri sera al ristorante Anema e Cozze a Milano ho bevuto acqua Lurisia... non capisco niente di caque minerali, ma la bottiglia in vetro da 75 dal design un pò vintage mi è piaciuta molto.
    Complimenti all'ideatore!!!
    Giuseppe (da Abbiategrasso)

    RispondiElimina
  6. @giuse:...allora ritiro quello che ho scritto qualche post fa a proposito della tua appartenenza alla famiglia Inve! Come non te ne intendi di acque minerali?! Scherzi???? Al casting per l'adozione è la prima domanda che ti viene fatta!!!!
    Ciao fratello...dai tuoi post noto che il tuo transito verso l'adultità procede. Magari con lentezza ma procede. Soprattutto la foto...ecco, se tu l'avessi scattata quando ancora eri un giovane ragazzo non ci avresti messo il fazzolettino di carta. Così invece ha tutt'altra aria: più composta, più educata, più adulta. Ed anche la scelta della composizione...patatine sulla sn e goldenfishes sulla dx....decisamente politically correct...anche se io, qualche patatina l'avrei lasciata anche a dx...un cenno colto al nostro Consiglio dei Ministri...ahahahahahahahahah!!!!! ;))))))))))
    mo' me ribalto da le risate tanto so' simpatica!
    Bacio grande. TVB, Sil

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!