lunedì 18 gennaio 2010

E SE MIA SORELLA AVESSE RAGIONE?!?

Qualche giorno dopo che sono entrato qui un dottore mi ha detto: “le diremo con precisione che tipo di leucemia ha, le diremo nel dettaglio come curarsi e quali sono le percentuali di successo e di insuccesso ma una cosa che non le potremo mai dire è perchè e come le sia venuta la leucemia”. Inizialmente avevo preso questa frase come tante altre che in quei giorni mi sono state dette ma poi, giorno dopo giorno, ho capito perchè il dottore mi aveva detto quella frase. Infatti ad ogni curva dei miei pensieri c'era un bel cartello con scritto “ma perchè?!?”, fortunatamente sono sempre riuscito a tirare dritto e a guardare l'orizzonte al di la della curva. Ma sicuro la domanda “ma perchè?!?” è li ad aspettare i momenti di maggior debolezza per farmi lo sgambetto e farmi cadere. E' quindi forse giusto iniziare a cercare di dargli una risposta. Ovviamente non è una risposta scientifica e fisica che devo cercare ma una risposta che possa appagare la disperazione che sta sotto questa domanda. Perchè dico che forse mia sorella ha ragione? Per quello che ha scritto nel commento al mio post di ieri. (tutti a leggere il commento, altrimenti non capite il resto di questo post)... Tornati? Bene. Si, una delle possibili risposte che mi soddisfa è quella del “Pensiero 1”, che mi ero stancato di combattere e quindi il mio sistema immunitario si è arreso e ha iniziato a fare cilecca nella creazione dei soldatini globuli bianchi. Adesso la questione è capire cosa stavo combattendo. Ho un po' di ipotesi, e tutte valide.

NOTA A POSTERIORI: il post continuava con un lungo e ricco elenco dei conflitti che ho combattuto e combatto ma poi ho deciso di non metterlo per evitare che qualcuno pensasse che sto cercando “la colpa” di quello che mi è successo e non è assolutamente cosi, e soprattutto avevo paura che qualcuno si sentisse in colpa. Quello che cerco è la causa del mio indebolimento mentale che mi ha portato poi a quello fisico, non certo la colpa. Perchè è solo conoscendo la causa che si può risolvere la questione, conoscendo la colpa niente può cambiare.

3 commenti:

  1. Il motivo e' che quando questa avventura sara' finita, pubblicherai un libro con tutti questi post toccanti e diventerai milionario! Secondo me hai un futuro da scrittore. Baci ClaudiaB

    RispondiElimina
  2. Cerca di vedere le cose da un altro punto di vista. Il mio fratellino minore, tanto tanto tempo fa, mi ha detto: "...ricordati che tutto quello che ci circonda potrebbe essere solo la proiezione dei nostri pensieri. Tu e tutti gli altri potreste essere il frutto della mia fantasia...". Certo, che io (e gli altri) ci rimanemmo di m*** ma...alla fine è proprio così. Quindi, non pensare ai sensi di colpa che io o gli altri ci possiamo fare davanti alle tue affermazioni perchè sarebbero un nostro problema, non il tuo.
    Dalla tua esperienza e dalle dinamiche che si sono innescate tra noi, ho imparato una cosa: che ognuno di noi ha la propria battaglia da combattere e che, per quanto pronti tutti a scendere in campo, ognuno gioca il proprio ruolo senza - purtroppo - potersi sostituire all'altro. Allora, forte di questo, fai pure outing e mandaci tutti dove ci vuoi mandare...il come reagiremo fa parte della nostra di crescita, della nostra di battaglia. Tu pensa a venir fuori dalla tua.
    Sono qui contro il muro, benda sugli occhi...ora spara!
    TVB, Sil
    P.S. ClaudiaB ha proprio ragione: mettila così. Comincia a scrivere tutto quello che ti passa per la testa sul tema: LEUCEMIA, OLTRE LA CURA TRADIZIONALE. Sgrana, uno per uno, tutti i tuoi stati d'animo e lavoraci su. Alla fine avrai raggiunto:
    1 - un ottimo esercizio di scrittura
    2 - un aiuto per qualcuno che vive la tua stessa esperienza
    3 - un modo per esternare e raccontare (leggiti di nuovo la profezia di Celestino). Raccontare è un modo di "lasciare andare".
    4 - un buon libro destinato a diventare un best seller in quanto tanti hanno scritto sull'argomento ma mai da "dentro" il problema e con la lucidità con cui lo stai facendo tu
    5 - una fonte di denaro che, magari, ti permetterà di mandare davvero tutti aff*** !

    RispondiElimina
  3. Caro Alessandro,
    vorrei che vedessi questo interessante video, me l'ha segnalato ieri sera mia madre (gli ho raccontato della tua disavventura),l'ha visto proprio ieri su tgr Leonardo,è una scoperta molto importante fatta a Seattle e se ne parla anche sul sito di nature medicine(www.nature.com/nm)il video lo trovi qui:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5d187450-b370-4632-aa04-ca1e55583974.html?p=0
    Buona giornata e dacci dentro!!!
    Un abbraccio
    Alessandra (Vega Oil Roma)

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!