lunedì 11 gennaio 2010

LA SECONDA VOLTA HA FATTO PIU' MALE DELLA PRIMA

Oggi giornata dura perchè i medici ci hanno confermato quello che fino a ieri era il quadro diagnostico più probabile. Quindi da oggi è certo quello che fino a ieri era quasi certo. Non ci hanno detto niente di nuovo, ci hanno solo ribadito che vista la situazione è sicuro che dovrò fare il trapianto da donatore terzo. Forse la nota veramente negativa è che i miei fratelli non sono compatibili con me al 100%, lo sono fra loro due ma non con me. Da quanto ho capito, ma non ci metterei la mano sul fuoco, siamo compatibili 4 su 6. Anche qui, non è un grosso problema, adesso cercheremo la compatibilità al 100% in una banca di donatori di 12 milioni di persona di tutta europa + 1 milione di cordoni ombelicali. E se proprio non c'è un 100% si scende con la compatibilità fino a trovare quello con la maggiore. Il fatto strano è che abbiamo risentito le stesse cose che ci avevano detto il 24 mattina ma oggi ci sembra ci abbiamo fatto stare un po' più male. La cosa che ci ha fatto stare male è stato quel senso di “sono uno stupido, ho fatto finta di niente per tre settimane ma la cruda realtà è un'altra...”. Per me questa cosa è durata il tempo di una micro pippa mentale perchè fortunatamente è subito entrato in funzione il sistema automatico anti-pippe mentali e ho realizzato che l'alternativa sarebbe stata 3 settimane di sofferenza e tragedia tutte concentrate al pensare al peggio e non invece di serenità contestualizzata come sono state. Non è facile ma per quanto mi riguarda deve essere così!

1 commento:

  1. Ciao Ale,
    certo che è allucinante!
    E' da ieri sera che non faccio che pensare a quale significato può avere questa cosa: io e Franco 100% compatibili e tu...50%!
    Ho ribaltato in modo frattale tutto questo sulla nostra vita insieme e ci ho ragionato...
    ...vuoi dire che io non mi ero mai accorta che F era il mio clone?!
    ...e se così fosse, che fo'? Mi vanto della cosa?
    ...questa rivelazione accredita enormemente la teoria che sia la società e l'educazione a forgiare le persone e non il dna!
    ...e se anch'io avessi avuto suor Irma nella mia vita?
    ...medita, frate(llino è l'altro 50%)...medita...
    un bacio anche se non lo vuoi, Sil

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!