martedì 12 gennaio 2010

IL DIFFICILE E' LI FUORI

E' strano a dirsi ma il difficile è li fuori, qui sembra tutto più facile. Un esempio su tutti: la mia meravigliosa mogliettina. Partiamo dal fatto che “DEVE ESSERE FORTE” (in altre parole: deve fare finta di niente) soprattutto quando è con me perchè mi deve dare il giusto supporto, ovviamente “DEVE ESSERE FORTE” con i bambini e con tutti gli altri perchè in questo momento lei mi sta rappresentando nel mondo esterno. La santa donna deve anche “ORGANIZZARSI” perchè il mondo “DEVE ANDARE AVANTI” anche senza di me. Deve fare la spesa, pagare le bollette, portare Mr X a scuola e tutte le altre cose della quotidianità. Senza parlare del fatto che però si sente totalmente disarmata davanti alla malattia perchè concretamente non può fare niente per aiutare il mio midollo a ricominciare a fare dei bei globuli bianchi. E deve fare altre mille cose fra cui non ultima quella di dover timbrare il cartellino da Alessandro tutti i giorni per almeno un paio d'ore.
Stessa cosa vale per mia mamma, mio papà, i miei fratelli e via cosi tutti voi miei amici.
Pensate invece la mia posizione: mi viene tollerato qualsiasi atteggiamento, se dovessi piangere nel grembo di Yara mi sentirei dire “BRAVO, PIANGI E SFOGATI”, se dovessi mettermi a picchiare la testa contro il muro, tutti “POVERINO E' PROPRIO DISPERATO”. Ho male al mignolo del piede sinistro, se voglio mi danno la morfina. L'impegno più grosso della giornata è lavarmi i denti. Posso mangiare chili di cioccolato “cosi mi da un po' di energia e mi tira su il morale” e stranamente sembra che quello mangiato qui dentro non faccia proprio ingrassare. Due volte a settimana incontro una psicologa e con lei posso parlare male della gente e mi convince anche che questo oltre che a farmi divertire mi fa anche bene.
Quindi attenzione che chi ha bisogno di cure, attenzione e energie positive non è solo qui dentro ma è soprattutto li fuori.
UN ABBRACCIO A TUTTI I DISPERATI DEL MONDO LI FUORI CHE MI VOGLIONO UN SACCO DI BENE!!!!

8 commenti:

  1. ho ricevuto la presentazione di Rebecca Rose, bellissima, grazie a te e a Yara!!!

    RispondiElimina
  2. ho dimenticato di firmarmi.. Simona!

    RispondiElimina
  3. Approfittane, ragazzo, perchè non durerà per sempre!!!!!!!!!

    Un bacione,
    Barbara, Stefano, Niccolò e Paolo

    RispondiElimina
  4. Allora io abbraccio non solo te (però la storia del cioccolato che non fa ingrassare mica è giusta eh :) ) e anche un abbraccio mega a Yara e a tutta la tua famiglia. Bisou. Anna

    RispondiElimina
  5. ...ma poverino, il mio fratellino! Adesso, non farti carico della disperazione di chi sta fuori. A ognuno la sua battaglia....almeno tu hai la psicologa gratis a cui raccontare quanto incazzato sei con il mondo. Pensa a me che, per via delle esigue finanze e del deserto che mi sta intorno, quanto incazzata sono lo posso raccontare solo a Tabata (che essendo un cane di razza ignota non sono neppure sicura che comprenda la mia lingua)
    Bacio grandissimo,
    Sil

    RispondiElimina
  6. allora.... non so che dire.... barzelletta: Marta chiede a zia Sarah: - ma perché tu non hai bimbi?
    - perché da me la cicogna non è passata!
    - e perché non cambi uccello?
    .......
    e altre ne arriveranno!!!
    a presto e un grossissimo saluto
    Sarah P.

    RispondiElimina
  7. ho ricevuto anch'io l'annuncio della nascita di Rebecca Rose...molto carino e tenero....ringrazia tantissimo anche Yara e dalle un abbraccio forte forte!
    Marina

    RispondiElimina
  8. il vero problema è che mi manca il tempo di lucidarmi l'aoreola (si scrive cosi??) e vado in giro un po opaca... per il resto va tutto bene! comunque grazie al mio maritino per la sviolinata! Yara

    RispondiElimina

Ricordate... solo cose positive!